PROGETTO ITAR – Il Priorato di Sant’Egidio

dal 16 Maggio 2024 al 18 Maggio 2024

Si comunica l’attivazione del Progetto ITAR - Itinerari Artistici, a cura del prof. Gualandris, rivolto a studenti, genitori, docenti, personale ATA e...

Cos'è

Si comunica l’attivazione del Progetto ITAR – Itinerari Artistici, a cura del prof. Gualandris, rivolto a studenti, genitori, docenti, personale ATA e, più in generale, all’intera comunità. Il corso “Il Priorato di Sant’Egidio: l’abbazia di Fontanella al Monte” propone un approfondimento sull’abbazia di Fontanella, dalla fondazione ai nostri giorni. Sono previsti un incontro serale della durata di 2 ore presso l’Auditorium del polo scolastico (via Berizzi 1, Presezzo – parcheggio ed entrata dall’Istituto Betty Ambiveri) e un’escursione all’abbazia, con partenza da Mapello.

Studenti, genitori, docenti, personale ATA e, più in generale, intera comunità.

Date e Orari

20:30 - “Il priorato di Sant’Egidio: l’abbazia di Fontanella al Monte” - Incontro in auditorium

Mag

15:00 - Escursione con partenza dal parcheggio antistante il centro sportivo di Mapello 15.00-16.30: trasferimento a piedi per raggiungere l’abbazia di Fontanella 16.30-17.45: visita a gruppi dell’abbazia 17.45-19.00: rientro a piedi a Mapello