Sabato 18 maggio una delle nostre rock band del Betty, gli UNSKILLED, si è esibita in centro storico a Brescia, in corso Zanardelli, a due passi da Piazza delle Loggia.
L’evento è stato organizzato dal Trinity italiano, che ha il presidente di turno bresciano e ha voluto che la Festa della Musica si potesse svolgere nella propria città.
Chi vi scrive è la professoressa Pavan: eravamo tutti molto emozionati perché il palco era centrale, in zona pedonale, dove tutti i passanti ci avrebbero sentito.
La giornata era limpida e il sole illuminava ogni cosa. L’accoglienza dello staff e del tecnico fonico è stata calorosa ed efficiente: ci hanno accolto alla stazione ferroviaria e ci hanno gentilmente trasportato le nostre congas direttamente sul palco; strumentazione e sound check altamente professionali.
Abbiamo suonato Don’t look back in anger (Oasis), Bocca di Rosa (De Andrè), Mare di Guai (Ariete), Pastello Bianco (Pinguini Tattici Nucleari). E’ stato un successo! I passanti cantavano con noi , si fermavano e applaudivano.
Un’esperienza davvero gratificante e positiva, da ripetere il prossimo anno.
0