Progetto eTwinning Un pomeriggio a Verona
Lo scorso 22 marzo un gruppo di studenti delle classi 4ALL e 5ALL, accompagnati dalle prof.sse Laura Salmoiraghi, referente del Progetto, e Angelica Villa, hanno incontrato, nel cuore di Verona, tra le antiche mura della città dell’amore, studenti e docenti delle scuole gemellate Escola Secundária di Carcavelos (Portogallo) e del Liceo Gigli di Rovato. L’evento ha rappresentato una tappa fondamentale del Progetto eTwinning, che fin dallo scorso anno ha unito i ragazzi in un percorso di scambio culturale e apprendimento collaborativo.
E' stato emozionante rivedersi nuovamente dopo mesi di incontri virtuali e di persona! La giornata è iniziata con una visita guidata al centro storico tra l’Arena, Piazza delle Erbe e il celebre balcone di Giulietta, mentre le storie si intrecciavano tra cultura e amicizia.
Il momento più emozionante è stato quando, a sorpresa, è stato realizzato un grande poster con le parole chiave del Progetto, che quest'anno ha per tema centrale lo sviluppo degli HUMAN RIGHTS in due lingue diverse, simbolo della nostra costante connessione.
La giornata si è infine conclusa con abbracci, foto di gruppo e la promessa di rivedersi, magari in Portogallo o in un'altra città italiana.
Verona, con la sua magia, ha reso ancora più speciale un Progetto già ricco di valori e significato.